Salta un'otturazione, si rompe un dente, l'impianto dentale si stacca...ma non si è dal Dentista! Cosa fare?

Impianti Dentali Roma - Studio Dentistico Sarzi Amadè dedica la pagina "FAQ" ai principali quesiti Odontoiatrici posti dai propri pazienti.

La sezione FAQ consiglia i clienti di  Studio Dentistico Sarzia Amadè, sulla corretta gestione delle emergenze che possono verificarsi quando non si è dal proprio Dentista.

La pagina FAQ è una sezione in continua evoluzione: Impianti Dentali Roma - Studio Dentistico Sarzi Amadè è lieta di pubblicare i principali quesiti odontoiatrici dei propri pazienti!

PONTE DENTALE - SALTA UN PONTE

ASCESSO DENTALE

ROTTURA DENTE - SI ROMPE UN DENTE

OTTURAZIONE DENTI - SALTA L'OTTURAZIONE

GENGIVITE -  GENGIVE GONFIE ED ARROSSATE

PULPITE DENTALE

TRAUMA AD UN DENTE - IL DENDE SI MUOVE, "DONDOLA"

PONTE DENTALE - SALTA UN PONTE:

Cosa fare: in attesa del Dentista, provare a rimettere il ponte al suo posto utilizzando dei cementi reperibili in farmacia.
Ricordarsi di togliere il ponte prima di andare a dormire se non perfettamente stabile.

ASCESSO DENTALE:

Sentiamo un dolore pulsante, o la sensazione di una pressione che ha come punto di partenza una bollicina sulla gengiva: potrebbe trattarsi di un ascesso.
Rimedi temporanei: in attesa del Dentista,  può essere opportuno rivolgersi al pronto soccorso per un’eventuale prescrizione antibiotica. Applicare del freddo sulla parte può essere utile per alleviare il dolore.

ROTTURA DENTE - SI ROMPE UN DENTE:

Si rompe o si spezza  un dente a causa di un trauma.
Cosa fare: evitare il ghiaccio, prendere un antinfiammatorio e mettere  a mollo in acqua e sale, saliva o latte il pezzo saltato, per evitare che si disidrati. E rivolgersi al più presto al Dentista.

OTTURAZIONE DENTI - SALTA L'OTTURAZIONE:

Salta un'otturazione?  Evitare di  masticare sopra il dente interessato; è possibile reperire  in farmacia dei materiali per otturazioni provvisorie da inserire all’interno della cavità orale. Appena possibile contattare il Dentista.

GENGIVITE: GENGIVE GONFIE ED ARROSSATE:

Prendere un’appunatamento dal Dentista per una valutazione sulla natura di tale stato infiammatorio.

PULPITE DENTALE:

Probailmente la carie ha toccato il nervo: solo l'Odontoiatra puo' risolvere il poblema.
In questi casi è necessaria la prescrizione medica di antIdolorifici specifici.
Generalmente il dolore peggiora di notte: tenere il capo sollevato, dormendo su piu' cuscini puo' alleviare il dolore.

TRAUMA AD UN DENTE - IL DENTE SI MUOVE, "DONDOLA":

Il dente non si rompe ma dondola e fa male: mettere del ghiaccio e prendere un antinfiammatorio.
Evitare il trauma masticatorio e rivolgersi al Dentista per una valutazione clinica e radiologica.

Hai trovato la risposta alla domanda che cercavi?

Se non hai trovato nessuna risposta che ti soddisfa, puoi contattare Studio Sarzi Amadè scrivendo a: david.sarziamade@gmail.com

HOME | DAVID SARZI AMADE' | IMPIANTI DENTALI ROMA | PARADONTOLOGIA ROMA | CHIRURGIA ORALE ROMA | ENDODONZIA ROMA | ORTODONZIA ROMA | PULIZIA DENTI ROMA | FAQ | CONTATTI

Consulente Sito 'FgK Web Solutions'