GENGIVITI E PARADONTITI ROMA

Impianti dentali Roma – Studio Dentistico Sarzi Amadè previene e cura le patologie che interessano il sistema parodontale: gengivitIretrazioni gengivali, parodontite cronica e parodontite acuta.

La Paradontologia è quella branca dell’Odonoiatria che si occupa della salute e delle patologie del Paradonto: l’insieme dei tessuti che sostengono il dente (gengive, osso alveolare, legamento paradentale cemento radicolare).

Impianti dentali Roma – Studio Dentistico Sarzi Amadè per la diagnosi e la terapia delle paroidontopatie si attiene alle linee guida della società italiana di parodontologia Sidp - www.sidip.it

Impianti dentali Roma - paradontologia

Malattie parodontali: colpiscono inizialmente le gengive o successivamente si estendono all’osso di supporto dei denti causandone la riduzione in altezza e in spessore. Le conseguenze di tale processo porta alla perdita dei denti.

Gengivite: si manifesta con  sanguinamento, arrossamento e dolore alle gengive;

Parodontite cronica: La Parodontite cronica è un grado più avanzato di gengivite: se trascurata puo’ portare a sanguinamento e fuoriuscita di "pus" dalle gengive (piorrea) con rischio di perdita del dente;

Parodontite acuta: è la riacutizzazione della parodontale cronica: puo’ manifestarsi sotto forma di ascesso parodontale con conseguente aumento della mobilità dei denti interessati;

Retrazioni gengivali: una tecnica di spazzolamento traumatica puo’ causare delle retrazioni gengivali: la distruzione della gengiva marginale al colletto del dente.Le retrazioni gengivali indeboliscono i tessuti intorno al dente, privandole della gengiva aderente che svolge importanti funzioni di protezione.

Impianti dentali Roma – Studio Dentistico Sarzi Amadè consiglia ai propri pazienti di eseguire almeno una seduta di Igiene orale praticando un corretto  spazzolamento quotidiano.

HOME | DAVID SARZI AMADE' | IMPIANTI DENTALI ROMA | PARADONTOLOGIA ROMA | CHIRURGIA ORALE ROMA | ENDODONZIA ROMA | ORTODONZIA ROMA | PULIZIA DENTI ROMA | FAQ | CONTATTI

Consulente Sito 'FgK Web Solutions'